Collezione SottoBosco

3 Products

Filtri
Fatto
  • 10,00 

    L’abitante del bosco, associato alla notte e al mistero, alla magia ed alla saggezza, il gufo racchiude con sé molteplici significati e credenze diverse a seconda della cultura e delle tradizioni.

    Il gufo era sacro ad Atena, Dea greca delle arti, della sapienza e della guerra. Nella cultura induista simboleggiava l’accortezza e la capacità di osservazione. Per gli indiani d’America incarnava la guida degli uomini nella notte e le sue piume venivano utilizzate come potenti amuleti per proteggersi dai pericoli del buio.

    In Egitto e per i Celti il Gufo era il custode dell’Oltremondo, colui che accompagna le anime nell’Aldilà.

  • Disponibile su Prenotazione
    42,00 

    La magia dei funghi e la scoperta del sottobosco racchiusa in un ciondolo unico.

    Dedicato a chi il Bosco lo sente nel profondo e si lascia trasportare dall’incanto delle piccole cose meravigliose.

    NB. ogni articolo è realizzato interamente a mano, con un processo artigianale che può includere elementi naturali, pigmenti o altri elementi, pertanto ogni prodotto è da considerarsi unico e può presentare lievi differenze dall’immagine dimostrativa.

     

  • 38,00 

    Una collana unica che racchiude in sé tutta l’essenza del bosco, con uno dei suoi protagonisti per eccellenza, il Fungo!

    Sotto e accanto a lui, per rendere la composizione il più realistica possibile si possono notare piccoli sassolini e frammenti di muschio che ricreano la tipica formazione del sottobosco.
    La forma del ciondolo, lavorata a mano è a forma di cristallo, con sfaccettature che permettono di vedere attraverso la resina trasparente.

    La collana è montata su laccio in eco-caucciù color marrone per richiamare l’aspetto più naturale e “selvatico” che si addice a questo tipo di creature.